ASSIREP prova (... non è semplice ...) a porsi sempre, con qualunque altro interlocutore, come Organismo superpartes, essendo una Associazione Professionale no-profit nata a fronte di una legge dello Stato Italiano. 
E ciò è facilitato dal fatto che ASSIREP, nel vero senso della parola, non "vende" nulla di specifico, ma semmai offre ai propri associati dei servizi (es, Attestazione professionale, Webinar, ecc.) che rientrano nei diritti di chi si iscrive alla Associazione, avendone i requisiti e versando una contenuta quota contributiva.

Ma la di la dei servizi che sono riservati da ASSIREP ai propri Associati, l'obiettivo è comunque quello di facilitare e semplificare l'accesso, per i propri associati, a servizi o prodotti offerti da un altro soggetto profit o no-profit, pubblico o privato, (in seguito solo "Organismo") all'interno del mercato del Project Management (in generale) e della professione del Project Manager (in particolare).

Per tutto quanto sopra, ASSIREP è sempre disponibile a verificare con Organismi il cui operato nell'alveo della mission associativa, la possibilità di instaurare rapporti di collaborazione, definendo e sottoscrivendo degli specifici "patti" fra Le Parti che posso di volta in volta configurarsi come Convenzioni, Accordi, Atti di Intesa, Lettere di intenti, ecc., a seconda della natura del patto e del livello di .. vincolo contrattuale.

Si riporta di seguito la lista degli Organismi con cui ASSIREP ha sottoscritto al momento delle Convenzioni.

A seconda della Convenzione i soci ASSIREP hanno diritto a diverse tipologie di agevolazioni che vengono di seguito specificati.

Convenzioni Assirep

Nell’intento di facilitare in modo sostanziale gli iscritti ASSIREP che decidano di assolvere l’obbligo di aggiornamento professionale continuo iscrivendosi ai corsi Ad Meliora che rilasciano CFP, diffondere la cultura e la pratica delle soft skills nel mondo del project management e far conoscere l’attività di Ad Meliora, la società Ad Meliora pratica uno sconto del 50% sulle iscrizioni ai seguenti Eventi formativi presenti nel catalogo Ad Meliora con diritto al riconoscimento dei CFP (crediti formativi) ASSIREP, in quanto rientranti nella tipologia E3 (indicata a pagina 8 del documento di intesa ASSIREP-Ad Meliora), ovvero eventi formativi sulle soft skills (capacità personali e sociali) che sono comunque individuati dagli Standard di Riferimento e dal Thesaurus ASSIREP:

          Titolo Corso - Durata Complessiva (CFP)

  • Creatività pratica - 6h30’ (6,5)
  • Gestire lo stress - 6h30’ (6,5)
  • Gestione del tempo - 6h30’ (6,5)
  • Vivere al meglio il cambiamento - 6h30’ (6,5)
  • Tecniche e strumenti di facilitazione di un gruppo di lavoro - 13h (13)
  • La gestione ed il coinvolgimento di un gruppo di lavoro - 6h30’ (6,5)
  • Comunicazione Efficace - 6h30’ (6,5)
  • L’intelligenza emotiva: come relazionarsi con successo - 13h (13)
  • Parlare in pubblico - 13h (13)
  • Preparare e condurre una riunione - 6h30’ (6,5)
  • La relazione con il cliente - 6h30’ (6,5)
  • Tecniche di negoziazione 16h30’ (16,5)
  • Le soft skills del Project Manager - 13h (13)

Inoltre, l’iscrizione ad ASSIREP permetterebbe di usufruire di uno sconto del 25% su tutti gli altri nostri corsi a catalogo: sviluppo personale; sviluppo organizzativo; commerciale, marketing e comunicazione d’impresa; amministrazione, fiscale e legale. Ad Meliora srl

Visita il sito AdMeliora

ASSIREP ha stipulato uno specifico Accordo con l'Organismo di Certificazione AICA in merito alla certificazione ECF-Plus.

Consultare questa pagina, per conoscere informazioni e regolamento di tale certificazione.

Per i Soci ASSIREP, AICA si impegna a proporre tariffe agevolate come di seguito indicato (Le tariffe indicate sono al netto di IVA).

In caso di modifiche tariffarie che dovessero verificarsi successivamente, verrà comunque mantenuto uno sconto analogo sulle nuove tariffe.

 

 1. Condizioni privilegiate di accesso all'iter di certificazione per Soci ASSIREP 

(netto IVA)

importo listino

importo per  Soci ASSIREP      

 

 

livello<6 (*)

livello >=6

iscrizione

100

80

80

valutazione di profilo assistita eCompetence Management

160

110

110

esame scritto

140

100

n.a.

esame orale

350

250

250

totale

750

540

440

rifacimento scritto

200

150

n.a.

rifacimento orale

300

200

200

 (*) O Soci che non hanno raggiunto il livello minimo nella valutazione assistita

 

2. Condizioni privilegiate per Soci ASSIREP relative al mantenimento annuo della Certificazione 

(netto IVA)

importo listino

 importo per Soci ASSIREP

iscrizione al registro 1 anno

 gratuita

 gratuita

2 anno

200

150

3 anno

200

150

 

3. Condizioni privilegiate per Soci ASSIREP relative al rinnovo della Certificazione 

(netto IVA)

importo listino

 importo per Soci ASSIREP

rinnovo certificazione

400

300

 

4. Condizioni privilegiate di associazione ad AICA per Soci ASSIREP

AICA offre ai Soci ASSIREP che desiderassero associarsi ad AICA nella Sezione Soci Professionisti uno sconto del 20% sulla quota associativa annua.

 

5. Condizioni privilegiate di associazione ad ASSIREP per Soci AICA

ASSIREP offre ai Soci AICA che desiderassero associarsi ad ASSIREP  uno sconto del 20% sulla quota associativa annua.

Per maggiori informazioni e per verificare le prossime prove d'esame della certificazione AICA si rimanda al sito di questo OdC.

ASSIREP ha stipulato uno specifico Accordo con l'Organismo di Certificazione AICA in merito alla certificazione EPM.

Consultare questa pagina, per conoscere informazioni e regolamento di tale certificazione.

ASSIREP ha stipulato uno specifico Accordo con l'Organismo di Certificazione AICQ SICEV in merito allo schema "Project Manager".

Consultare questa pagina, per conoscere informazioni e regolamento di tale certificazione.

Per i Soci ASSIREP, AICQ SICEV propone tariffe agevolate come di seguito indicato (N.B. Le tariffe indicate sono al netto di IVA).

A. Quota individuale per prova d'esame completa:
- istruzione domanda + N° 2 prove scritte + prova orale:Euro 299,00 (-44,6% di sconto).
Nota: la necessità delle prove scritte potrà essere definita solo dopo aver esaminato le domande/referenze dei Professionisti.

B. Quota individuale per prova d'esame semi-ridotta:
- istruzione domanda + N° 1 prova scritta + prova orale: Euro 255,00 (-42% di sconto).
Nota: la necessità di una delle due prove scritte potrà essere definita solo dopo aver esaminato le domande/referenze dei Professionisti.

C. Quota individuale per prova d'esame ridotta:
- istruzione domanda + prova orale:Euro 199,00 (-41% di sconto).

D. Quota individuale per prova d'esame solo colloquio:
- istruzione domanda + colloquio (per passaggio da altro OdC accreditato ad AICQ SICEV): Euro 80,00 (-55% rispetto al tariffario).

Iscrizione al Registro Aicq Sicev 

  • Iscrizione al registro: gratuita
  • Mantenimento (annuale): € 110,00 (26% di sconto)

    Nota: per i Professionisti già iscritti in un altro registro AICQ SICEV la quota di iscrizione e mantenimento è dimezzata dal secondo Registro in poi.

Per maggiori informazioni e per verificare le prossime prove d'esame della certificazione AICQ SICEV si rimanda al sito di questo OdC.

L'Agenzia Generale AXA di Roma Nomentana riserva a tutti gli associati ASSIREP ed ai rispettivi nuclei familiari condizioni vantaggiose per la sottoscrizione di prodotti assicurativi. 

Maggiori informazioni

Visita il sito AXA

La Coach2Market distributore Italiano del modello PCM, propone corsi sul Process Communication Model® (PCM), strumento estremamente pratico ed efficace ad alzare le capacità professionali e personali del Project Manager, della Leadership, e per la gestione degli stress.

Obiettivo di tali corsi è: 

  1. Acquisire uno strumento indispensabile per la comprensione e l’applicazione degli elementi di conoscenza del gruppo C (Conoscenze Comportamentali) che oramai sono necessarie ed indispensabili per il completamento del profilo PM.
  2. Consegnare uno strumento efficace per lo sviluppo

Acquisire maggiore capacità comunicativa, migliorare i rapporti con gli Sponsor, saper gestire le situazioni al alto livello di stress, acquisire capacità di interazione e coordinamento, mantenere il focus sugli obiettivi.

  1. Aumentare la produttività nel progetto

 

Effetti collaterali: adozione di un comportamento +/+ in tutte le situazioni (lavorative e familiari) e rinforzare la propria resilienza

Metodo: la formazione offre ai partecipanti gli strumenti per sviluppare l’agilità di tipo relazionale richiesta per raggiungere l’obiettivo globale (strumenti del Process Communication Model®).

A chi è diretta: Questo tipo di formazione è indicato per tutti, dai PM “junior” che necessitano di apprendere una capacità comunicativa e maggiore sicurezza personale, ai i PM “Senior” o più qualificati che vogliono acquisire uno strumento in più utile alla gestione Manageriale del Progetto e di tutti i suoi componenti.  

Il programma modello che si propone per una completa formazione, è quello qui di seguito descritto, ma può essere anche personalizzato per aziende o singoli professionisti che hanno esigenze diverse.

PRIMO INCONTRO

  1. Obiettivo: auto consapevolezza, accettazione di sé e degli altri, conoscere le proprie leve e capacità uniche da proporre al cliente nel modo che lui le sentisse

 

Alla scoperta di sé e degli altri attraverso l’esplorazione di 4 concetti PCM e attività individuali e di gruppo per sperimentare le conoscenze acquisite.

  • Le 18 caratteristiche PCM
  • Le 6 percezioni
  • I sei tipi di personalità
  • La struttura di personalità PCM

metà della prima giornata

 

  1. Obiettivo: riconoscere il proprio stile comunicativo e sperimentare gli altri per connettere con tutti tipi di clienti e collaboratori e costruire l’agilità comunicativa necessaria al raggiungimento dei propri obiettivi

 

  • “Come diciamo le cose conta sempre e a volte è più importante di cosa diciamo”.
  • Matrice PCM
  • Canali di comunicazioni
  • Parte di Personalità
  • Stili d’interazione

seconda metà della prima giornata, poca teoria, molta pratica sulla matrice PCM, 4 grandi quadranti disegnati a terra.

presenza obbligatoria per poter partecipare alle sessioni successive

 

SECONDO INCONTRO (2)

Obiettivo: conoscere i diversi motivatori e saperli utilizzare, disegnare un piano d'azione per caricarsi ed avere l’energia necessaria per fare fronte alle sfide proposte dai clienti e collaboratori

Cosa ti motiva? Cosa motiva l’altro? Perché ciò che fai (magari) non ti soddisfa più come prima? Perché certe situazioni ti mettono a disagio oggi e non prima?  

  • La matrice PCM si arricchisce
  • I bisogni psicologici
  • I cambiamenti di fase

metà giornata per imparare a prendere cura di se stessi, per crescere la nostra resilienza e capacità di interagire con gli altri, anche in situazioni difficili.

 

TERZO INCONTRO (3)

OBIETTIVO: trovare il posto giusto per sé, capire e tener conto delle preferenze altrui (clienti e collaboratori) riconoscere e comprendere le 6 sequenze di stress e saperli gestire

  • Quando le cose vanno male e che il contrasto può diventare conflitto
  • Contesti preferiti
  • Sequenze di stress e non comunicazione

meta giornata per capire quali sono le situazioni a rischio che innescano la propria sequenza di stress, prevedibile, osservabile e riconoscibile.

 

QUARTO INCONTRO (4)

OBIETTIVO: wrap up, il cambiamento parte da sé.  Di fronte ad un comportamento, una situazione, una sfida, sono responsabile io di come reagisco sia da un punto comportamentale che comunicativo ed emotivo.  Cambiando io, l’altro cambia.

Rimanere in +/+ (io valgo/tu vali) e costruire la propria resilienza.

  • Riconoscere i primi segnali di stress per sé stesso e negli altri, osservabile sia da un punto di vista comportamentale che comunicativo
  • Riuscire a non scivolare verso il secondo grado di stress in cui il flusso della comunicazione è interrotto con rischio di non comprensione e/o fine rapporto

metà giornata basata su un misto di interazione di gruppo e di role play.

DOVE

Sedi individuate di volta in volta in base al numero dei partecipanti.

MODALITA:

I primi due moduli sono propedeutici per i successivi, ai quali si può partecipare a seconda degli interessi personali e del tempo a disposizione.  Vale a dire, però, che ogni modulo aggiunge un pezzo del filo conduttore che regge lo stile comportamentale e comunicativo di ogni tipo di personalità.  Questo in turno, aiuta a conoscere e gestire sé stesso, connettersi ed entrare in sintonia con l’altro per gestire la relazione e quindi, a raggiungere l’obiettivo in modo più efficace e duraturo, e quando capita, a gestire il conflitto.

PREZZI

I prezzi si ritengono esclusi di IVA.

  • Modulo 1 (A+B) di una giornata € 450/pp (compresi: il profilo di personalità, e-report personale di 35 pagine circa, e-manuale di formazione, PCM Net App)
  • Modulo 2 € 250/pp
  • Modulo 3 € 250/pp
  • Modulo 4 € 250/pp

I corsi si terranno con un minimo di 6 partecipanti e con un massimo di 12 per aula.

SOCNTI AI SOCI ASSIREP

A tutti i soci ASSIREP, C2M garantisce uno sconto del 10% sui prezzi di listino.

REFERENTE

Referente esclusivo e Responsabile di C2M per i soci ASSIREP è la D.ssa Elisabetta Graziani, Certified Trainer PCM, che terrà i corsi di formazione e coordinerà i rapporti con i soci interessati.

Si può contattare al numero di telefono mobile 339.1657270

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Agli Ingegneri iscritti all'Ordine della Provincia di Latina Assirep riserva una quota convenzionata grazie all'accordo sottoscritto fra le parti.

Visita il sito Ordine degli Ingegneri della Provincia di Latina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Assirep!

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2016 Assirep

Powered By Daya Solutions