Per aderire ad ASSIREP, come socio ORDINARIO o AGGREGATO, occorre iscriversi attraverso le apposite procedure che prevedono, innanzi tutto, la registrazione al nostro sito e l'inserimento dei propri dati di profilo.

L'iscrizione alla Associazione ASSIREP è aperta a tutti coloro che svolgono, o intendono svolgere, ruoli professionali all'interno dei sistemi di Gestione Progetti (Project Management) e che desiderano, al momento dell'iscrizione o in un secondo momento, venire in possesso, ai sensi delle leggi e delle norme italiane, di un Attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi di project management erogati verso i consumatori e/o gli utenti finali degli stessi (es. datori di lavoro, committenti, ...).

 QUOTE DI ISCRIZIONE

Si riportano di seguito le Quote di iscrizione al momento previste per la adesione ad ASSIREP:

[Cod.I1.2]  Quota di iscrizione ad ASSIREP come Socio  individuale "AGGREGATO"

Coloro che all'atto dell'iscrizione non sono ancora in possesso dei requisiti professionali richiesti da ASSIREP per i soci Ordinari, possono comunque aderire all'Associazione come socio Aggregato. Anche per chi invece tali requisiti li possiede già è possiede comunque iscriversi come socio Aggregato ma solo per un anno solare. I giovani che neo-diplomati o neo-laureati possono usufruire di una particolare estensione del periodo di aggregazione alla Associazione.

La quota di iscrizione ad ASSIREP quale socio Aggregato è di 0 € (quota gratuita).

 [Cod.I1.2]  Quota di iscrizione ad ASSIREP come Socio individuale "ORDINARIO"

La quota di iscrizione ad ASSIREP come socio Ordinario è pari a 48 €. La quota comprende anche la adesione al relativo Elenco on-line

[Cod.I2.1]  Quota di iscrizione ad ASSIREP come Socio "AZIENDA"

La quota di iscrizione ad ASSIREP come socio Azienda è pari a 200 €. La quota comprende anche la adesione al relativo Elenco on-line

SERVIZI AI SOCI

I soci ASSIREP possono, all'atto dell'iscrizione o in un secondo momento, richiedere all'Associazione di aderire ad una serie di SERVZI aggiuntivi, previo versamento delle relative quote straordinarie.

Di seguito si elencano i servizi proposti ai soci e le relative quote straordinarie:

[cod. S1] Rilascio Attestato di Qualificazione Professionale dei Servizi di PM

I Soci individuali Ordinari possono richiedere ad ASSIREP il rilascio dell'Attestato, ai sensi della legge 4/2013:

  • [cod. S1.1]  Quota straordinaria per rilascio dell'Attestato al momento dell'Iscrizione48 € 

         N.B. Il rilascio dell' Attestato avviene entro un tempo massimo di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione del versamento della relativa quota.

I Soci Ordinari che al momento dell'iscrizione non richiedono il rilascio dell'Attestato, possono farlo in un secondo momento tramite specifica richiesta scritta alla nostra segreteria:

  • [cod. S1.2]  Quota straordinaria per rilascio dell'Attestato in un momento successivo all'iscrizione: 67 €

        N.B. Il rilascio dell’Attestato avviene entro un tempo massimo di 15. gg lavorativi dalla data di effettuazione del versamento della relativa quota.

Nel caso in cui il richiedente abbia necessità di ottenere l'Attestato in max 3 gg/lav, è contemplata una specifica "procedura di urgenza":

  • [cod. S1.3]  Quota straordinaria per rilascio dell'Attestato in un momento successivo e con procedura di urgenza94 €

 

[cod. S2] Partecipazione ai Webinar

Per i propri Soci, ASSIREP eroga in un anno, con cadenza quasi mensile, 12 seminari formativi on-line (Webinar) inerenti le conoscenze/competenze di Project Management.

Ogni Webinar, della durata di 60 minuti circa, rilascia un attestato di partecipazione valido 2 CFP (Crediti Formativi Professionali). Si fa presente che tali CFP sono considerati validi anche da alcuni Organismi di Certificazione per il mantenimento delle certificazioni, e sono inoltre dichiarabili al PMI americano come PDU per le credenziali PMP(r).

I webinar si ASSIREP possono essere acquistati in blocco (12 webinar) o anche singolarmente:

  • [cod. S2.1]  Quota straordinaria per la partecipazione a 12 Webinar: 48 €
  • [cod. S2.2]  Quota straordinaria per la partecipazione ad un singolo Webinar: 9 €

 

[cod. S3]  Iscrizione  a Elenco Formatori

Soci Ordinari possono richiedere l'iscrizione all'Elenco dei Formatori di PM, gestito da ASSIREP.  

  • [cod. S3.1]  Quota "straordinaria di iscrizione a Elenco Formatori di Project Management: 48 € 

 N.B. Per i soci già iscritti ad altri elenchi di ASSIREP (es. Elenco Project Manager) è previsto uno sconto sulla quota pari al 20%. La quota in oggetto diviene quindi di 38€.

 

[cod. S4]  Pre-Qualifica per certificazioni accreditate da Accredia

Grazie all'accordo sottoscritto da ASSIREP con alcuni importanti Organismi di Certificazione (OdC) accreditati da Accredia, viene offerto ai soci che intendano certificarsi entro l'anno con uno di questi OdC un servizio definito di "Pre-Qualifica" che permette loro di ottenere, in fase di esame di certificazione, una serie di agevolazioni tra le quali, soprattutto, l'esonero dalla prova orale dell'esame (Colloquio), oltre a particolari condizioni economiche.  

  • [cod. S4.1]  Quota straordinaria per Pre-Qualifica all'esame di certificazione: 19 € 

N.B. A seguito del processo di Pre-Qualifica viene rilasciato un Attestato avente specifico "bollino blu"

N.B. Il rilascio dell' Attestato con "bollino blu" avviene entro un tempo massimo di 15 giorni lavorativi dalla data di versamento della relativa quota. 

Nel caso in cui il richiedente abbia necessità di ottenere l'Attestato con bollino blu di Pre-qualifica in max 3 gg/lav, è contemplata una specifica "procedura di urgenza", previo versamento di una quota straordinaria.

  • [cod. S4.2]  Quota straordinaria per Pre-Qualifica all'esame di certificazione, con procedura di urgenza: 48 € 

 

 

PACCHETTI DI SERVIZI

Con riferimento ai servizi sopra elencati, e per facilitare i soci nella fase di iscrizione o di rinnovo ad ASSIREP, sono stati definiti dei "pacchetti" che raggruppano alcuni dei servizi previsti e, quindi, le relative quote.

Si riporta di seguito la lista di tali pacchetti:

Codice Pacchetto

Descrizione Pacchetto

Quota totale

Elenco Servizi

P0

 Iscrizione come socio Ordinario
(N.B. Se si è già iscritti ad altro elenco ASSIREP: € 38)

 € 48

I1.1+S2.1

P1

 Iscrizione come socio Ordinario + 12 Webinar 

 € 96

I1.1+S2.1

P2

 Iscrizione come socio Ordinario + Attestato

 € 96

I1.1+S1.1

P3

 Iscrizione come socio Ordinario + Attestato + 12 Webinar

 € 144

I1.1+S1.1+S2.1

P4

Iscrizione come socio Aggregato

€ 0

I1.2

P5

Iscrizione socio Aggregato + 12 Webinar

€ 48

I1.2+S2.1

N.B. Il servizio di Pre-Qualifica non viene previsto in nessun dei pacchetti sopra elencati. Chi fosse interessato deve quindi sommare alle quote sopra indicate il valore della quota straordinaria prevista per la Pre-Qualifica.

N.B. Ogni inizio d'anno, nella fase di rinnovo della Iscrizione, ai soci già iscritti nell'anno precedente verrà riconosciuto uno sconto sulle quote di cui sopra pari al 32% per rinnovi effettuati entro il mese di gennaio, e del 20% per i rinnovi effettuati entro il mese di febbraio. Solo il servizio di Pre-Qualifica non prevede sconti in fase di rinnovo.

N.B. Per i dipendenti delle Aziende, socie di ASSIREP, va considerato uno sconto su tutte le quote pari al 20%. Tale sconto non è però cumulabile agli sconti previsti per i mesi di gennaio-febbraio per coloro che rinnovano l'iscrizione dell'anno precedente.

 

Come iscriversi ad ASSIREP

Se si desidera iscriversi per la prima volta ad ASSIREP occorre:

  1. Effettuare la registrazione al sito dalla sezione Registrati in alto a destra, inserendo nel form tutte le informazioni obbligatorie richieste.
  2. Attivare il proprio account tramite il link che si riceverà via mail.
  3. Compilare il form per la verifica dei propri requisiti di accesso alla Associazione. [Premi qui per effettuare il test]
  4. Attendere la risposta della nostra segreteria in merito ai dati inseriti (risposta che verrà comunicata via mail dopo alcuni giorni)
  5. In base alla risposta ricevuta dalla segreteria, e contenente le varie opzioni di iscrizione possibili, effettuare il versamento relativo della quota associativa prescelta nelle modalità che verranno comunicate nella mail di cui sopra

 

Come rinnovare la propria iscrizione ad ASSIREP (solo per i soci già iscrittisi in anni precedenti)

Se, come soci ASSIREP, si desidera rinnovare anche per l'anno nuovo l'iscrizione ad ASSIREP occorre:

  1. Accedere al sito ASSIREP attraverso la propria login e aggiornare i propri dati tramite opzione "Modifica Profilo" presente nel Menu Utente sulla destra.
  2. Inviare alla segreteria ASSIREP una mail avente come Oggetto "Richiesta Rinnovo Iscrizione" indicando nella mail solo Nome, Cognome e N.Tessera
  3. Attendere risposta da parte della segreteria contenente tutte le indicazioni operative per il processo di rinnovo
  4. Solo dopo aver ricevuto tale mail, eseguire le operazioni indicate ed effettuare il versamento della quota associativa prescelta, nelle modalità che verranno comunicate.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Assirep!

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2016 Assirep

Powered By Daya Solutions