L'iscrizione alla Associazione ASSIREP è aperta a tutti coloro che svolgono, o intendono svolgere, ruoli professionali all'interno dei sistemi di Gestione Progetti (Project Management) e che desiderano attestare, ai sensi delle leggi e delle norme italiane, le proprie competenze e la qualità dei servizi professionali di Gestione Progetto erogati verso i consumatori e/o gli utenti finali di tali servizi (es. datori di lavoro, committenti, clienti, ...).

I ruoli professionali al momento rappresentati sono:

  • Responsabile di Progetto o Project Manager;
  • Rup - Responsabile Unico di Procedimento - svolgente ruolo di Project Manager (secondo Linee Guida Anac);
  • Formatore di Project Management.

Per qualunque ruolo professionale, l'iscrizione ad ASSIREP è riservata solo a coloro che sono in possesso di determinati <Requisiti di adesione>

I soci ASSIREP in possesso dei requisiti professionali possono richiedere alla Associazione il rilascio di una Attestazione ai sensi della legge 4/2013.

A seconda dei requisiti professionali posseduti, ASSIREP prevede due differenti modalità di adesione:

  • Come Socio ORDINARIO
  • Come Socio AGGREGATO

 

 

Aderire ad ASSIREP come Socio "ORDINARIO"

Il Socio ORDINARIO è colui che è in possesso dei requisiti di adesione ad ASSIREP , all'atto della iscrizione, possono opzionare due differenti tipologie di quota:

1) Quota "Base" di iscrizione ad ASSIREP come Socio Ordinario

La quota Base di iscrizione ad ASSIREP come socio Ordinario, per tutto l'anno 2017, è pari a 70€ e comprende:

  • iscrizione all'elenco dei Project Manager;
  • indicazione nell'elenco dei Project Manager di un link a propria pagina web personale (solo se lo si desidera);
  • iscrizione alla newsletter di ASSIREP con aggiornamenti relativi al mondo del Project Management e alle professioni ad esse relative;
  • partecipazione ad eventi organizzati da ASSIREP o in collaborazione con enti terzi;
  • partecipazione a webinar gratuiti on-line, organizzati da ASSIREP e che garantiscono al socio l'acquisizione dei 20 crediti formativi previsti per la formazione permanente e obbligatoria;
  • rilascio di un "Attestato di iscrizione" alla Associazione
  • N.b: Il rilascio dell’Attestazione (ai sensi della Legge 04/13) potrà avvenire solo a seguito di successiva specifica richiesta (vedi oltre)

 

 2) Quote "Estesa" con pacchetto "Iscrizione + Attestazione"

Alcuni Soci Ordinari possono all'atto della loro iscrizione alla Associazione richiedere anche il servizio di rilascio della Attestazione. In tal caso essi possono iscriversi opzionando la quota "Iscrizione + Attestazione”.

La quota "Iscrizione + Attestazione," per tutto l'anno 2017, è pari a 120€ e, in aggiunta ai servizi già previsti perla quota Base, essa comprende:

  • Rilascio dell’Attestazione (ai sensi della Legge 04/13).   

    N.B. Il rilascio dell’Attestazione avviene entro un tempo massimo di 2/3 lavorativi dalla data di iscrizione.

 

3) Quote straordinaria per il rilascio della Attestazione

I Soci Ordinari che si sono iscritti versando la sola quota "Base" possono, in un qualunque momento dell'anno solare, richiedere alla segreteria anche il rilascio dell'Attestazione (ai sensi della L.4/2013). 

Tale rilascio costituisce un servizio aggiuntivo, e quindi può avvenire solo a seguito del versamento di una quota straordinaria. Il valore di tale quota è:

  • Quota straordinaria per rilascio dell'Attestazione ai sensi della L.04/13: 80€

    N.B. Il rilascio dell’Attestazione avviene entro un tempo massimo di 15 gg lavorativi dalla data di richiesta dell’Attestato.

Nel caso in cui il richiedente abbia necessità di ottenere l'Attestazione in max 2 gg/lav è contemplata una "procedura di urgenza". Il valore di tale quota è:

  • Quota straordinaria per rilascio dell'Attestazione con urgenza: 120 €

 

Aderire ad ASSIREP come Socio "AGGREGATO" 

Coloro che non sono ancora in possesso dei requisiti di adesione ad ASSIREP, all'atto della iscrizione, possono opzionare la quota:

4) Quota di iscrizione ad ASSIREP come Socio Aggregato

La quota di iscrizione ad ASSIREP quale socio Aggregato è di 0€ (quota gratuita).

L'iscrizione come socio Aggregato comprende:

  • iscrizione alla newsletter di ASSIREP con aggiornamenti relativi al mondo del Project Management e alle professioni ad esse relative;
  • partecipazione ad eventi organizzati da ASSIREP o in collaborazione con enti terzi;
  • partecipazione a webinar gratuiti on-line, organizzati da ASSIREP e che garantiscono al socio l'acquisizione dei 20 crediti formativi previsti per la formazione permanente e obbligatoria;
  • possibilità di convertire la propria iscrizione da socio Aggregato a socio Ordinario, non appena venuti in possesso dei requisiti, usufruendo di una quota agevolata;


 

Quadro di riepilogo delle Quote ASSIREP 2017

 

SERVIZIO

QUOTA

Iscrizione come Socio "Ordinario" con pacchetto "Iscrizione + Attestazione"

                                              - Rinnovo  quota "Iscrizione + Attestazione" (solo soci 2016)

120 €

80 €

Iscrizione come Socio "Ordinario" (senza rilascio Attestazione)

                                              - Rinnovo quota "Iscrizione" (solo soci 2016)

70 €

50 €

                                              - Successiva richiesta di Attestazione con rilascio in max 15 gg/lav

                                              - Successiva richiesta di Attestazione con procedura di urgenza - max 2 gg/lav

80 €

120 €

Iscrizione come socio "Aggregato" 0 €

 

 

Come iscriversi ad ASSIREP

  • Se si richiede l'iscrizione per la prima volta occorre effettuare la registrazione al sito dalla sezione Registrati in alto a destra.
  • Inserire nel form le informazioni obbligatorie richieste.
  • Attivare il proprio account tramite il link che si riceverà via mail.
  • Cliccare su Iscrizioni 2017 dal nel Menù utente (sulla sidebar a destra) e seguire la procedura che sarà indicata.

 

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter Assirep!

Built with HTML5 and CSS3
Copyright © 2016 Assirep

Powered By Daya Solutions